LA CROCE VERDE LISSONESE ONLUS ORGANIZZA UNA NUOVA EDIZIONE DEL
CORSO DI PRIMO SOCCORSO RIVOLTO ALLA POPOLAZIONE
Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del
Corso di Primo Soccorso rivolto alla Popolazione
che inaugura il 17 ottobre
CORSO DI PRIMO SOCCORSO RIVOLTO ALLA POPOLAZIONE
Corso di Primo Soccorso rivolto alla Popolazione
che inaugura il 17 ottobre
Quando si verifica una emergenza di carattere sanitario, ci sono piccoli gesti che fanno la differenza: sapere come attivare la Catena del Soccorso per avere immediatamente l’assistenza di personale specializzato, cosa fare e cosa NON fare se qualcuno si ferisce, si procura delle ustioni, cade riportando una frattura, sembra avere difficoltà respiratorie o problemi cardiaci.
Purtroppo, anche se ci auguriamo di non imbatterci mai in queste evenienze, tutti noi prima o poi siamo stati coinvolti in una situazione che richiede il nostro intervento: in famiglia con i bambini o con gli anziani, sul luogo di lavoro, in città o durante una passeggiata lontana dall’abitato.
Per questo è importante che quante più persone sappiano come agire in queste circostanze.
Il Corso organizzato dalla Croce Verde non richiede alcuna preparazione specifica, adotta un linguaggio chiaro anche per i “non addetti ai lavori”, è aggiornatissimo.
Si articola in 6 incontri serali di un paio d’ore ciascuno (17-23-30 ottobre e 6-13-20 novembre), si tiene nella sede della Croce Verde (via Alberto da Giussano 56 a Lissone), mette a disposizione 70 posti.
Per iscriversi è sufficiente contattare la Croce Verde direttamente o per telefono al numero 039 482697 o per email all’indirizzo info@verlis.it lasciando i propri recapiti. Sarà richiesto il versamento di € 10 a titolo di rimborso spese organizzative.
Le iscrizioni si chiuderanno sabato 14 ottobre.
L'articolo Corso di Primo Soccorso Rivolto alla Popolazione proviene da Croce Verde Lissonese.